lin

martedì 9 settembre 2014

Card Merry Xmas

Care blogghine... lo so lo so che è presto per Natale, è solo settembre. Ma io ho una malattia a cusa della quale devo sempre fare le cose con tremendo anticipo...quindi eccomi qui con il SECONDO biglietto di Natale!! Eh già!!


Ho seguito lo sketch di Sketchalicous.
E oggi, al posto delle solite foto o delle canzoni vi lascio la trama del libro che sto finendo di leggere in questo periodo, Colpa delle stelle. Di sicuro moltissime di voi l'avranno già letto, lo so, io sono sempre in ritardo con le novità, anche perchè la mia rifornitrice principale di libri è la biblioteca (anche se da poco abbiamo comprato e-reader). Insomma, questo libro all'inizio mi aveva un pò deluso, ma gli ultimi capitoli hanno sicuramente superato le mie aspettative. E poi io adoro i libri che mi fanno piangere (che masochista!).


Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

Ciao ciao, alla prossima!!!

2 commenti:

  1. Ciao Luisa... deliziosissima la tua card ed un modo fantastico per recuperare tutti i ritagli che di solito rimangono li abbandonati :(
    Grazie per aver voluto condividere con noi su SKA!!
    Bacioni
    Giò

    RispondiElimina