lin

lunedì 1 dicembre 2014

Love!!

Ciao a tutte ragazze!! Come va??
Io oggi sono un pò giù... Ho finito un libro che mi ha appassionato moltissimo e la fine mi ha ... un pò turbato, diciamo (ho solamente pianto nel bel mezzo del corridoio della scuola per dieci minuti, sì, l'ho finito di leggere a scuola mentre la prof. interrogava gli altri). Poi magari vi metto la trama. Ma ora passiamo agli argomenti che vi interessano, che di certo non sono i miei pianti imbarazzanti!!
Guardate cosa ho fatto!!!

No... cè... io me ne sto per ore a rimirare questa stellina!! Ho usato per la seconda volta la macchina da cucire!! E ne sono pienamente soddisfatta, a parte qualche problema con il retro.
E adesso scusatemi, ma devo tornare a quel libro.
Giovanni ha diciotto anni, trascorsi quasi tutti a Verona, dove è nato e dove vive solo con il padre notaio. Una vita tranquilla, qualche amico e, ogni giorno, i lunghi allenamenti in piscina per prepararsi alle gare. Selvaggia ha diciotto anni, molte amiche e diversi spasimanti, vive sul mare e assapora l'estate appena iniziata quando sua madre le sconvolge la vita: si trasferiranno per ragioni di lavoro. Selvaggia cambierà scuola, dovrà ricominciare tutto da capo e lo dovrà fare a Verona, la città dov'è nata e da cui proprio la mamma, tanti anni prima, l'aveva portata via, separandola dal padre e dal fratello gemello. Quando Selvaggia varca per la prima volta la soglia della nuova casa, Giovanni è rintanato in camera sua. Gli basta la voce di lei per capire che nulla sarà più come prima. Perché presto tra i due si sprigiona un'elettricità, un magnetismo, un'affinità che ha un solo nome, per loro impronunciabile: desiderio.
Il libro in questione è "Le affinità elettive" di Gaia Coltorti. L'ho trovato per caso nella memoria del mio Kindle (sono strana, mi sto leggendo tutti i libri che ci sono dentro in ordine alfabetico) e è stato subito amore. Questa scrittrice ha un modo di scrivere assolutamente fantastico. Ve lo consiglio tantissimo!!!
Bene, adesso vado subito a iniziarne un altro!!! Hahaha"!!
Ciao ciao

Nessun commento:

Posta un commento