lin

lunedì 15 luglio 2013

Album "Attimi di gioia"

Eccomi di nuovo qui, dopo quasi due settimane di assenza.
In questo post voglio mostrarvi un album che ho appena finito di realizzare per una mia amica. Ho utilizzato un set di carte, adesivi e decorazioni pretagliate dell'Ikea. Ho realizzato io le basi stondando gli angoli a dei quadrati 16x16.
Nella copertina ho incollato un rettangolo in carta rosa antico a pois, con un nastro, poi una parentesi graffa e un bannerino rosa su cui, anche se non si vede nella foto, c'è scritto il nome. Infine una targhetta lilla su cui ho applicato dell'inchiostro con una spugna.
Nella seconda pagina ho applicato un bordo punchato "fai da te", nel senso che ho punchato delle farfalline e poi ho tagliato con le forbici decorate. Il fiorellino è una decorazione pretagliata.


Nella terza pagina ho creato una mini-tasca in cui ho messo una bustina creata con della carta.Poi ho applicato un piccolo banner creato con varie carte.

Qui ho creato la scritta "La chiave del mio cuore" su dei quadratini e li ho poi incollati in rilievo, dopo aver sporcato i bordi con dell'inchiostro. Ho aggiunto un cuore che si apre e una chiave pretagliata.


Nella pagina seguente ho lasciato molto spazio per la foto. Ho semplicemente tagliato dei cerchi da varie carte con le forbici decorative e ho applicato una striscia di carta verde acqua.
Anche qui ho lasciato abbastanza spazio. Ho solamente creato un fiore con del cartoncino di scarto, ho applicato in mezzo un adesivo e poi un fiocchetto nell'angolo opposto.

Qui ho utilizzato la carta della pagina a fianco per fare come una cornice, a cui poi ho messo degli angolini in cui si può mettere la foto. La farfallina è una decorazione scaricata da un sito Internet e poi stampata.


In questa pagina ho incollato un pezzo di cartoncino rosa tagliato a semicerchio, poi ho scritto una frase e applicato due fiore. la frase dice "Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a coloro che sognano solamente di notte".
Qui ho applicato un bordo con dei soli punchati, che ho sistemato poi come a fare da cornice. Ho completato con un fiocco creato semplicemente piegando in tre una striscia di carta e aggiungendo un pizzo in carta.

Nella decima pagina ho applicato un bordo adesivo e un nastro, e all'incrocio dei due ho messo una rosa pretagliata. Ho fermato la targhetta con un fermacampione in modo che potesse girare.




In questa pagina ho usato uno stencil per scrivere "Memories", poi ho creato, grazie ad un tutorial di Seeet Bio Design, un fiore, che ho incollato solo parzialmente. Quel ritaglio serve solo a far capire che si può infilare la foto nel fiore.



Nell'ultima pagina, infine, ho incollato due parentesi graffe tra cui ho applicato una striscia di carta su cui ho timbrato con dei timbri fatti da me la scritta "THE END"
Per ora è tutto. Spero che il progetto vi sia piaciuto!!:)



Nessun commento:

Posta un commento